Re: [Hackmeeting] misoginia contro le accusatrici di assange…

Author: marijuana
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] misoginia contro le accusatrici di assange???

Il giorno 18/dic/10, alle ore 19:17, carl0s[anche.no] ha scritto:

> No beh.
> Sbagli.
> La discussione posta per come l'hai posta (l'operazione che penso tu
> stia facendo) assomiglia a un oggetto del tipo: siccome il fondatore
> del progetto XXX ha responsabilità molto gravi, personali e neanche
> lontanamente collegabili alla mission del progetto stesso, allora il
> progetto merita di essere esecrabile.
> E siccome la responsabilità riguarda un tema che ti è molto caro,
> penso che questa operazione sia tarata dalla tua sensibilità.

ecco un esempio di quello che non dovrebbe avvenire.
repubblica da un lato pubblica questo
http://www.repubblica.it/esteri/2010/12/18/news/assange_guardian-10357836/
e dall'altro pubblica quest'altra
http://www.repubblica.it/esteri/2010/12/18/news/assange_usa-10365393/
questa cosa è stata bene sintetizzata qui
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2010/12/10/ancora-strumentalizzazioni-dei-corpi-delle-donne/
ed è di questo che stiamo parlando. di strumentalizzazione di un tema
troppo importante per censurare un progetto.
in questo senso, dato che molti, voi inclusi, mi sembrano
perfettamente consapevoli del fatto che questo è quello che sta
avvenendo allora mi interessa capire se c'è chi prende - non qui ma
altrove - a pretesto la strumentalizzazione che altri stanno facendo
per aggredire due donne che a torto o a ragione hanno tutto il diritto
di essere lasciate in pace.

se sembra una banalità va bene lo stesso. :)

ciao
mj