[Hackmeeting] Legalita' dei ddos/dos

Author: michele
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Legalita' dei ddos/dos
Leggendo del ragazzo di 16 anni mi son domandato, ma com'è possibile
che ti arrestino per DDOS?
Cioè, prima di tutto se ti arrestano tecnicamente dovrebbe essere solo
per DOS, dato che tu (fino a prova contraria) comandi solo il tuo pc.
Ma a parte questo, che differenza ci sarebbe tra refreshare
continuamente una pagina e dossare?
Mi sembra che il server mettesse a disposizione una risposta alle loro
richieste (Apache, IIS, salcazzo), ergo non ci vedo nulla di illegale.
E tutte quelle persone che provavano ad "aprirla" sul loro browser,
proprio durante il ddos, non sono imputabili anch'esse?

Boh, mi farebbero piacere delucidazioni, e magari anche qualche
filosofica perdita di tempo.
Per ora mi sono informato e parrebbe essere illegale, anche se senza
riscontri reali, in italia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Netstrike#Aspetti_legali

Ciao.

--