Re: [Hackmeeting] Ci si ride o ci si piange?

Author: lilo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Ci si ride o ci si piange?
Il 21/09/2010 15:44, Robert J. Newmark ha scritto:

> la lingua inglese e' gia' nei 'piani di studio'
> qui non si stava discutendo della qualita' dell'insegnamento ma di altre
> materie.

scusa eh, ma come fai ad escludere la qualita' attuale, e discutere solo
delle psuedomaterie addate da persone di quantomeno dubbia qualifica
umanistica.

abbiamo una schiera di italiani che vanno dall'asilo agli ottantenni che
NON sanno l'inglese.
se anche e' nel piano d studi, il piano e' evidente che fa acqua.
escludendo mio padre (che cmq parla francese perche' a suo tempo
l'olivetti lo mando' a parigi 2 anni per specializzarsi in reti) se
cominciassero ad insegnare per davvero qualcosa di utile come una lingua
che accumuna tutti i popoli (oltre lo spagnolo), invece di pensare a
spara' co le pistole ad aria compressa si farebbe un passetto avanti
verso l'alfatebizzazione generale.

poi sta visione post-atomica a me era sfuggita. preferisco continuare a
pensare a Blade Runner come un bel film, e alla comunicazione tra la
gente come un altro film

- --
~lilo
########