Re: [Hackmeeting] ha spento il cellulare dopo aver parlato a…

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] ha spento il cellulare dopo aver parlato al telefono con suo papa'
On Mon, 2010-09-20 at 09:26 +0000, lilo wrote:

> se mi dite che tanto e' inutile vi ringrazio e mi evito sta pippa de
> rimonta' il nokia :D

nono.. non e' inutile, un telefonino spento spesso e' peggio di uno
acceso, se stai preparando 'piano fine ti monti' smonta la batteria.

tecnicamente 'spento' e' un concetto relativo. Non solo sono possibili
intercettazioni ambientali (ovviamente il tuo telefono deve essere stato
'sporcato' con qualche software malevolo, o dalla casa madre o da chi ne
ha avuto accesso anche per pochi secondi). Quindi, dato che non credo
che tu discuta di 'fine ti monti' 24h al giorno, quando lo fai, togli la
batteria.
e buona parte delle paranoie vanno via.

p.s. Occhio che potrebbe NON ESSERE abbastanza!! Ho visto una
dimostrazione di una microcimice con minibatteria messa dentro
telefonini in 2 secondi, collegata con mic e auricolare. Quindi le
paranoie non bastano mai. la cosa ideale e' parlare dentro una gabbia di
Faraday. Questo aiuta parecchio.