Re: [Hackmeeting] client di posta portable

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] client di posta portable
Il 09/07/2010 14:45, brucaliffa@??? ha scritto:
> qualcuno mi consiglia un client di posta portable per linux (kubuntu)?

dipende dove lo devi portare :)
Ovvero, vuoi metterlo su penna usb per usarlo anche da altri pc? e se
si, vuoi supportare anche pc con Finestre(tm) ?

secondo me una buona scelta puo' essere thunderbird:
http://kb.mozillazine.org/Running_from_a_USB_drive_(Thunderbird)
il problema e' che thunderbird portable per linux non si trova. Pare che
l'eseguibile di cui sopra giri decentemente con wine, ma non sto manco a
dire quanto cio' faccia schifo :)

una soluzione un po' overkilled e' quella di mettere direttamente linux
su una pendrive, eseguibile magari sia da boot sia da linux/windows, con
una virtual machine portabile installata sempre sulla pennetta.
Questo potrebbe non essere proprio una scheggia in termini di
prestazioni, pero' e' taaanto flessibile e puoi portarti dietro quello
che ti pare in modo comodo.

> Sto provando ad usare iscribe, ma non mi sta facendo impazzire, si
> inchioda facilmente.

che non e' libero. sbaglio?

--
boyska