Re: [Hackmeeting] client di posta portable

Author: vecna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] client di posta portable
fain182 wrote:
> non vorrei dire idiozie.. ma compilare staticamente il tuo client di
> posta preferito e configurarlo un po', non basta?
> ci vorrà qualcosa in più di un apt-get, ma non credo sia infattibile..

http://jezebel.com/5582562/clueless-secretary-makes-for-hilarious-office-email-thread

per "portable" si intendono applicazioni modificate perché tutti i loro
file stiano in una directory e nelle sottodir. l'essere statici o linked
è irrilevante. sono comode quando la home dell'utente è cifrata, o si
usano delle directory cifrate senza la full disk encryption. Se infatti
non ci fossero client "portable", c'è la forte possibilità che stori i
messaggi da una parte, la cache da un altra, la history e i contatti in
un'altra ancora. torpark è così.

l'uso delle chiavette usb cifrate con browser e client di posta è un
derivato.

come riferimento ho: http://portableapps.com/

avevo preso da li' enigmail portable.