Re: [Hackmeeting] proposta capanna

Author: $witch
To: detrito
CC: hackmeeting@inventati.org
Subject: Re: [Hackmeeting] proposta capanna
On Fri, 18 Jun 2010 17:27:20 +0200, detrito <detrito@???> wrote:

> ne avevamo discusso un po' l'anno scorso (Subject: [Hackmeeting]
> fingerprint nelle fotografie digitali).

ciao,

perdona il ritardo nella risposta.

> ................. per cancellare il prnu gli servono dei dark
> frames (foto scattate senza luce) della propria macchina foto.

quel che dici e' vero, si, ma la chiave e' : <cancellare>.

per rendere anonimo un tiff non e' necessario eseguire la sottrazione del
"rumore dell'apparato" dalla foto, rendendola "perfetta"; al contrario e'
sufficiente aggiungere rumore ulteriore fintanto da "annacquare"
sufficientemente gli errori propri del dispositivo.

se ciascuno ci ragiona un po' (non necessariamente dal punto di vista
tecnico) e poi condividiamo/confrontiamo e' possibile che qualcosa di
sensato ne venga fuori.

comunque sia credo che ilfattoquotidiano.it vada sostenuto anche se HM non
riuscisse a fornire un contributo originale :

invitiamo una loro rappresentanza?

che so, offriamo un gazebo o uno spazio-talk o quel che sia; infettare HM
con questi giornalisti non e' una cattiva prospettiva.

e non rompete i coglioni con la "storica inimicizia" tra HM e giornalisti;
nell'albo dei giornalisti c'e' di tutto e lo sappiamo tutti, ma non tutti
sono uguali e questi hanno le palle per dire e documentare e pensare senza
servilismi, io ce li vedo bene al meeting.

a presto.

$witch

--
"If 386BSD had been available when I started on Linux, Linux would
probably never had happened." Linus Torvalds

"It's hard to exploit a sysadmin by social engineering because he hardly
has any friends." Polytropon