Re: [Hackmeeting] OT di metodo e modi era (Re: articoli su …

Author: bomboclat
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] OT di metodo e modi era (Re: articoli su Hm)
On Mon, May 17, 2010 at 06:32:59PM +0200, darkpand wrote:

> Perdonami, non mi pare lo stesso. Adesso diro' delle affermazioni che
> non sono supportati da conoscenze "certe", ma da quello che ho capito.
> Tibi l'anno scorso e' stata "designata" (passami il termine) quale
> ufficio stampa dell'hm, ovvero si e' deciso (non mi pare in lista, ma
> cmq immagino che almeno in una assemblea locale) che lo avrebbe fatto
> lei.

tibi e' stata sicuramente il perno centrale nel rapporto con la stampa
lo scorso anno, ma vi posso assicurare che nelle assemblee fatte a milano
il punto sulla comunicazione mainstream c'era eccome.
tanto e' vero che alle telefonate che riceveva dai giornalisti spesso faceva
rispondere altri, tra cui io, billie, putro (andammo in radio rai due io e lui
una mattina non tibi che aveva trovato il gancio), etcetc, questo perche'
tutti noi potessimo confrontarci con l'onere del rapporto con la stampa e
farne esperienza comune.
ora ho una memoria di merda molto spesso, dopodiche' non credo che in lista
non si sia detto un cazzo in proposito; pero' per migliorarci quest'anno
abbiamo provato a discutere anche dell'opportunita' che questa e le altre
esperienze che persone qui iscritte hanno, venga socializzata, affinche'
anche i ggiovani possano intravedere un metodo e delle riflessioni sul
perche' e percome rapportarsi alla stampa e quando anche.no.
tutto qui.
poi mi basisco a continuare a leggere "voi che fate hackmeeting" come se chi
e' iscritto alla lista fosse un agente esterno al processo di creazione
di hackmeeting. se si sta qui e si discute insieme si presume una condivisione
di obiettivo e di metodo per raggiungerlo, se devo discutere con chi sta qui
nei termini "io sono il/lo/la giornalista, voi gli hackers in cerca di voce
quindi fate i bravi e correggetemi la bozza" penso che ci sia una incomprensione
quantomeno.
poi mi spiace che le mie osservazioni siano state prese prima di tutto con stizza
personale e trolleggio, me ne faccio anche una ragione dopo il primo reply e
mi faccio meno problemi a dare della testa di cazzo.
per fortuna almeno dopo due reply la smetto e passo ad altre modalita' per cui
mi diverto a leggere dei cartelli che puntano il cesso e ci faccio una battuta
sopra.
spero di aver chiarito le mie perplessita' e le mie intenzioni, quantomeno.
ciao,
bombo