Re: [Hackmeeting] thepiratebay prossima alla censura

Author: Matteo G.P. Flora
To: HM (eich end em)
Subject: Re: [Hackmeeting] thepiratebay prossima alla censura
Mini compitino per le vacanze: due legali, un consulente. Indovina indovinello chi era il consulente.
La soluzione a pagina x di Repubblica, il Corriere e Google.

Comunque sia quello che dici mi conforta: se alll'utente l'unica cosa che interessa è scaricare allora non appena si bloccheranno via ip i maggiori portali e i server p2p vi sarà presa di coscienza.
Sono due anni che con vari acari si discute e tu mi dai conferme: rimane solamente da aspettare che si blocchi abbastanza. Il problema della censura in Italia è solo che E' ANCORA TROPPO POCA.

Direi che, allora, ci si aggiorna a zona Giugno: per quel momento dovrebbero essere in atto gli altri quattro (o almeno questi sono quelli che so) sequestri richiesti e messi in 'pausa' da questo. E se la memoria non mi inganna uno di questi ha una lista di un par di migliaio di nodi p2p.

Oltretutto con il blocco del routing l'utente non saprà neppure che il servizio è stato bloccato: non appare infatti nemmeno la 'pagina di cortesia' con i dettagli del sequestro. E l'utente non si indigna nemmeno se sa, figurati poi se non lo sa nemmeno ;)

Bien, allora appuntamento a tra sei mesi. Se per caso servo son qui al solito :)

/me che attende sulla sponda del fiume.

Estote parati.

Matteo G.P. Flora
The Fool s.r.l.