Re: [Hackmeeting] Fwd: [PP] articolo Wired

Author: caparossa
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Fwd: [PP] articolo Wired
Elettrico ha scritto:

> ma sì, "cagnara" se vuoi, "sollevare un polverone", ecc, vengo dai cessi
> sociali, per me cagnara non è un termine dispregiativo :P

> scusami ma non capisco il parallelo.
> l'articolo l'ho letto e a me non mi è sembrato una tale merdata -

no?

> poi il comunicato verte su questioni altre, sacrosante, come la
> differenza fra cracker e hacker, la questione "centro sociale", il
> personalismo dell'articolo e altre inesattezze,

cioè merdate:
se in un articolo in cui parli di Elettrico - per dire - con tutta una
serie di prematurazioni paracule metti a latere il fatto che è un
compagno, che è attivo nei centri sociali, che il suo agire, anche
lavorativo, è potuto formarsi anche per quelle relazioni, e sottolinei -
sempre infingardamente - che Elettrico è riuscito ad emergere grazie al
barcamp di telecom - e non certo grazie ai suoi amici LICEALI e
CRACKER... boh, ma di che stiamo parlando?!

[...]

> per cui se vogliamo ragionare delle cose di cui sopra, aggiungendoci
> magari tra l'altro l'enorme superficialità e banalizzazione con cui
> vengono affrontate le questioni internet-tecnologiche in italia, allora
> dobbiamo "scagliarci" contro wired e il suo backstage in toto, smontando
> gli articoli e le foto e rendendo evidenti le marchette alle aziende
> editrici.

appunto: mi stupisco tutta sta magnanimità verso Wired - oggi - quando
poi se arriva il pischello un po' coglioncello e inesperto che dice la
minchiata - classico del periodo pre-hackmeeting - AHHHHHRGH!,
lapidazione, morte&male, vai a leggerti gli archivi!!!!
ma per favore...

> io dico solo che il risultato del comunicato e della risposta sono
> attestati di stima verso wired, e quindi forse l'effetto ottenuto è il
> contrario di far considerare wired una rivista di merda, no?

io me ne fotto abbastanza di Wired. poteva essere Wired come
donnamoderna o XL o salcazzo.
io ho solo letto l'ennesimo articolo di merda del solito giornalista del
cazzo o della fica a scelta, superficiale e paraculo, che da la
slinguata a telecom e affossa la comunità dove è nato un progetto, senza
manco il buon gusto - prima di scrivere le sue stronzate - di usare un
qualsiasi motore di ricerca. o più probabilmente fottendosene, visto che
il giorno dopo l'uscita della rivista sul sito di telecom c'era già il
link all'articolo... ma bada le coincidenze!
stop...

> la frase sulla cuccia invece non ho capito se "as is" o se c'era una
> certa stizza, spero che non sia la seconda, perchè ragionare sulle cose
> comprende anche le "critiche" internos.

.. semplicemente mi pareva una cosa ovvia e banale.
evidentemente non la è e - colpa mia, responsabilità mia, cazzi miei -
mi sono rotto il cazzo di dover stare tutte le volte a dire ste cose ai
compagni che conosco da 20anni - quasi - mentre non si ha la stessa
generosità verso i pischelli fessi.

senza polemica, ovviamente.

- --
"un carabiniere mi disse: lottate lottate, che poi se vincete,
a noi ci mettono una stella rossa sopra il cappello
e vi picchiamo lo stesso".                          Roma, 1971
                          Guglielmo "Billi" Bilancioni