Re: [cm-Roma] Venerdì parto da Piramide

Author: malu malu
To: cm-roma
Subject: Re: [cm-Roma] Venerdì parto da Piramide

grazie...parole sintetiche e sacrosante.

Date: Mon, 23 Nov 2009 13:31:45 +0100
From: stif81@???
To: cm-roma@???
Subject: [cm-Roma] Venerdì parto da Piramide

Vorrei scrivere molte cose, ma per rispetto di chi legge sarò sintetica.

1) Venerdì 27 novembre 2009 prima di raggiungere i fori imperiali passo per Piramide. Mi piace sognare che la critical mass non siamo solo noi e che magari ci sia qualcuno estraneo a tutto questo dibattito da avvisare e che, nel non trovarci lì, potrebbe restare molto deluso.

Che la critical mass sia in crisi non è un mistero, ma non è cambiando la partenza che si risolve qualcosa. Manca chi curi la pubblicità, chi dia un senso al percorso e chi pensi a un bel finale. Perchè vivere non è solo un dovere, ma anche una gioia, mica una condanna.

2) Molti che hanno partecipato alle riunioni dai ciclonauti si sono lamentati che si è tirato fino a tardi, e chi il giorno dopo lavora o abita distante, non ha potuto partecipare all'ultima fase, quella più concreta se non ho capito male, della riunione. Chi mi conosce, e con un sorriso penso a quelli della ciclofficina don chisciotte, sa quanto non sopporto le riunioni, soprattutto quelle in cui il criterio di base è che tutti hanno diritto a dire qualcosa. Secondo me tutti dovrebbero sforzarsi di dire solo cose nuove e importanti, altrimenti tacere in nome del rispetto degli altri. Leggo dal comunicato gentilmente inoltrato sulla lista, che non sono stati eletti dei rappresentanti, suppongo quindi che i rappresentanti, di cui non leggo i nomi, si siano autoeletti in nome di chissà quale alto valore (la difesa della patria ciclistica?) Scusate l'ironia, ma ci tengo a precisare che le organizzazioni, così come le divisioni dei compiti, sono importanti per raggiungere obiettivi comuni.

3) Nonostante le mie perplessità di fondo credo sia importante che giovedì 26 siano in tanti a presentarsi sotto il campidoglio come massa di ciclisti, così da segnalare che i ciclisti sono una categoria numerosa e decisa a far valere i propri diritti civili, prima con le buone (giovedì) e poi con le "cattive" (venerdì).

4) Gli aggressori del mega suv sono stati presi, credo che conoscere e capire la loro identità sia importante almeno quanto insistere per fargli trascorrere un po' di notti a rigar dritto a rebibbia. Ma forse per questi figli di papà la giustizia è un po' più uguale che per gli altri ...

5) Nel ringraziare quanti sono arrivati a leggere il punto 5, e magari in mezzo ci sono anche quelli di coccio, colgo l'occasione per ringraziarvi di esistere, senza di voi il mondo sarebbe più superficiale, più brutto, più simile a una vetrina senza contenuti.

Le battaglie da portare avanti in questa città sono infinite, lunghe e difficili, per questo servono persone d'acciaio (quello buono dei telai di una volta) più che di coccio, ma sensibili e attenti a quello che ci succede intorno, magari partendo proprio dal quartiere in cui vive.

Non posso essere felice per la morte di eva, ma voglio credere che da lassù ci aiuti tutti a guardarci meglio il cuore e da lì partire per cercare le cose vere da diffondere e da difendere.

Fatti riconoscere con i biglietti da visita di Messenger
http://www.messenger.it/bigliettiVisita.aspx