[Hackmeeting] Facebook BOT

Author: zioproto
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Facebook BOT
Ciao a tutti,

in queste ultime 24 ore sono andato un po' in fissa sull'idea di fare un BOT per Facebook. Che idea originale eh ? :)

l'idea è quella di usarlo per spammare. detto così sembra una cosa malvagia però :)
a Roma faccio parte di un associazione che fa promozione sociale, tutte serate ingresso libero, documentari etc etc... (ora vi sto spammando manualmente)
dato che la gente non viene a sapere di queste serate se non la bombardi su Facebook, abbiamo fatto un account col nome dell'associazione che usiamo per mandare gli inviti.

Bene, è ovvio che sarebbe molto più bello avere un bot ;)

mi sono fatto un giro sul web, ed escludendo cose e pagamento di significativo ed open source ho trovato solo questi due:

http://facebookbot.rubyforge.org/
è aggiornato a due anni fa, ed ovviamente il sito di fb è cambiato e non funziona più. Ho provato a modificare un po' il codice del login, ma non sono molto pratico di ruby quindi ci sto mettendo un sacco di tempo

http://www.autistici.org/ale/misc/facebookdump.py
questo era girato in lista tempo fa. Il codice dello scraper non mi interessa... ho riusato la parte di login che pare funzionare... ora sto provando a scrivere una funzione che fa update dello status ...

OK, prima di andare avanti volevo chiedere in lista se per caso in giro c'è roba open che posso usare come base di partenza...

grazie ! :)

Saverio