[Forumlucca] Clima e sovranità alimentare passano dalle nost…

Author: Alessio Ciacci
To: forumlucca, hyperlink, villaggioecosolidale, staff, Lista gruppo Lucca, gasalladiavola
Subject: [Forumlucca] Clima e sovranità alimentare passano dalle nostre tavole | Segui il blog!
[image: Successo della campagna “Io mangio
locale!”]<http://www.manitese.it/campagne/2009/io-mangio-locale-prosegue-per-tutto-il-mese-di-ottobre/>
MERCOLEDÌ 18 NOVEMBRE 2009 SUCCESSO DELLA CAMPAGNA “IO MANGIO
LOCALE!”<http://www.manitese.it/campagne/2009/io-mangio-locale-prosegue-per-tutto-il-mese-di-ottobre/>

I gruppi di Mani Tese si sono sbizzarriti nel portare avanti “Io mangio
locale”. Moltissime sono state le iniziative: cene, banchetti, percorsi
didattici, suggerimenti curiosi. Grazie a tutti quelli che sono stati
protagonisti e hanno collaborato e…avanti ancora sui sentieri della
sovranità alimentare!
In categoria: Campagne
Speciali<http://www.manitese.it/campagne/category/campagne-speciali/>
, Io Mangio Locale<http://www.manitese.it/campagne/category/campagne-speciali/io-mangio-locale-campagne-speciali/>
, Primo Piano <http://www.manitese.it/campagne/category/primo-piano/> - 0
commenti
MERCOLEDÌ 18 NOVEMBRE 2009 No all’acqua privata, fai sentire la tua
voce!<http://www.manitese.it/campagne/2009/no-allacqua-privata-fai-sentire-la-tua-voce/>

Oggi è previsto il voto di fiducia alla Camera sul decreto che avvia la
totale privatizzazione dell’acqua. Anche Mani Tese fa sentire la propria
voce. Scrivi ai deputati!
In categoria: Economie di
pace<http://www.manitese.it/campagne/category/temi/economie-pace/>
, Segnalazioni <http://www.manitese.it/campagne/category/segnalazioni/> - 0
commenti
MERCOLEDÌ 18 NOVEMBRE 2009 La piccola agricoltura per il clima e la
sovranità alimentare<http://www.manitese.it/campagne/2009/la-piccola-agricoltura-per-il-clima-e-la-sovranita-alimentare/>

Il vertice FAO, che si chiude oggi a Roma, anticipa di poche settimane la
conferenza delle Nazioni Unite sul clima di Copenhagen: il filo che lega i
due summit è stato ricordato anche dal Segretario Generale delle Nazioni
Unite Ban Ki-Moon a Roma che ha chiesto risorse “per fare un salto di
qualità nella riduzione delle emissioni nei Paesi in via di sviluppo”.
In categoria: Economie di
pace<http://www.manitese.it/campagne/category/temi/economie-pace/>
, Segnalazioni <http://www.manitese.it/campagne/category/segnalazioni/> - 0
commenti
[image: Mani Tese a Copenhagen: segui il
blog!]<http://www.manitese.it/campagne/2009/mani-tese-a-copenhagen-segui-il-blog/>
MERCOLEDÌ 18 NOVEMBRE 2009 MANI TESE A COPENHAGEN: SEGUI IL
BLOG!<http://www.manitese.it/campagne/2009/mani-tese-a-copenhagen-segui-il-blog/>

Anche Mani Tese sarà presente, insieme alla Crbm (Campagna per la riforma
della banca mondiale) e lo Sci (Servizio Civile Internazionale) a Copenhagen
per il vertice sul clima. Una delegazione seguirà i lavori del controvertice
e le manifestazioni. Visita il blog con tutte le info.
In categoria: Economie di
pace<http://www.manitese.it/campagne/category/temi/economie-pace/>
, Primo Piano <http://www.manitese.it/campagne/category/primo-piano/> - 0
commenti
LUNEDÌ 16 NOVEMBRE 2009 Arriva la campagna “Ok il prezzo è
ingiusto!”<http://www.manitese.it/campagne/2009/arriva-la-campagna-ok-il-prezzo-e-ingiusto/>

Caffè, vestiti, ma anche formaggio, pane, latte e verdura. Se un cittadino
comincia a far domande a produttori e distributori per ricostruire come si
spalmano dal campo alla cucina o all’armadio di casa propria i soldi che
paga quando fa la spesa, finisce per mettersi le mani nei capelli. Ma arriva
“Ok il prezzo è ingiusto!”