Re: [Hackmeeting] scandalizzatevi per piacere

Author: Raistlin
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] scandalizzatevi per piacere
Hey,

> E' proprio il finanziamento la cosa che mi scandalizza,

Ma perche' mai, a parte che e' piccolissimo, mi pare una ricerca di base
meritevole.

> Per curiosita' personale (m'e' venuto in mente dal modo sbrigativo con
> cui hai descritto il progetto),

Chiedo perdono, ero in una lounge di passaggio tra un volo e l'altro...

Pensa che mi aveva chiesto tempo fa un giornalista americano di
commentare proprio lo stesso progetto, per quello ero preparato :p

> hai mai letto "La Banalita' del Male"

No ma lo faro', sembra molto interessante.

> Poi in questo caso specifico danneggia gli sviluppatori geniali che son
> riusciti a farsi pagare un progetto del genere

Ma infatti, se vuoi la mia spassionata opinione, per quel che vale, a
quei colleghi non glie ne frega una mazza dell'applicazione. L'hanno
messa in quella cornice per prendersi i soldini di un bando SEC-

> attuale, in cui la la videosorveglianza per la "sicurezza" (detta anche
> "controllo sociale" da gente poco istruita come me) NON viene
> considerata da anni una delle priorita' nella spesa pubblica,

Scusa ? Forse volevi dire il contrario, di videosorveglianza io ne vedo
sempre di piu'. Quasi tutta inutile/dannosa, peraltro.

> Tutto sommato quegli sviluppatori cercano solo di mettere in sicurezza
> i "cittadini" (va ancora bene secondo voi la definizione?) europei.

Ti posso garantire, per quel che vale, che l'obiettivo di DG JFS
(Justice, Freedom and Security) e' proprio quello.

--
Raistlin

S0ftPj - Digital Security for Y2K