Re: [cm-Roma] R: Re: Complimenti per festa a fisica e ultim…

Author: dax79
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] R: Re: Complimenti per festa a fisica e ultima CM

-Magari possiamo fare più pressione sul comune affinchè si facciano più
ciclabili a Roma-

...penso di rispondere per tutti...
grazie, ma non ci serve il tuo "aiuto da benpensante".
Ti chiedo di attenerti a rispondere (visto che svagheggi sulle tematiche
di Michelangelo e di Ilaria ben argomentate).
Ti chiedo anche di evitare di scrivere ancora sull'argomento, in quanto mi
disgusta leggere le tue mail su Eva.

Danilo

P.S.
-Io non sono ne dalla parte di uno ne dell'altro, dico solo che, come in
> tutte le cose, ci vuole buon senso, ma non solo da parte degli
> automobilisti, anche dei ciclisti.-

Eva è stata uccisa mentre aspettava il verde ad un semaforo...usalo tu sto
buonsenso che vanti !!!

On Wed, 4 Nov 2009 13:43:50 +0000 (GMT), Alessia Di Pietro
<alebionda77@???> wrote:
> Carissimi Michelangelo e Ilaria,
> forse mi ero dimenticata di scrivere che io a lavoro ci vado con la
> navetta aziendale (pullmann) quindi la macchina la uso solo per uscire

la
> sera e per andare a fare la spesa o per portare in giro mia nonna.

Macchina
> che per altro divido con mio fratello.
> Uso salturiamente la macchina per andare a lavoro e solo se poi
> dall'ufficio vado a cena con amici.
> Scusate io vivo sulla Tiburtina e se devo andare, per esempio,  a cena a
> Via della Pisana di sicuro non ci vado in bici. Anche perchè forse mi ci
> vorrebbe una vita, un monte di pericoli, arrivare sudata fraciga (sempre

se
> se arrivo).
> Tanto meno ci vado con i mezzi perchè se faccio tardi non mi metto certo
> ad aspettare il notturno o a prendere la metro da sola (che comunque ad

una
> certa ora chiude).
> Quelli che pedalano sulla tiburtina (e li vedo dalla navetta) non è

gente
> che si alza per andare a lavorare, ma quei ciclisti con le tutine tutte
> uguali che secondo me nei giorni lavorativi potrebbero non percorrere
> strade molto battute da mezzi pesanti come i TIR.
> Oppure potrebbero caricare le loro bici in macchina ed andare a correre

in
> campagna o nei parchi.
> Ci sono delle cose che sono effettivamente pericolose e lo dico da
> ex-ciclista. Ci sono cose che ho smesso di fare anche col motorino.Io me

ne
> andavo da sola in bici da Rebibbia a Trastevere, poi ho capito che si
> rischia la vita (un pullmann militare mi ha lisciata per un pelo a

Piazza
> Venezia), mi avrebbe schiacciata.
> Io sono per l'uso delle biciclette ma sulle ciclabili e non nelle

normali
> carreggiate.
> Magari possiamo fare più pressione sul comune affinchè si facciano più
> ciclabili a Roma (e questo mi sembra giustissimo), e un domani potremmo
> anche noi andare a lavoro in bici come fanno in tante piccole città.
> Dove,però, vanno sulle ciclabili (come mia zia ad Udine e amici a

Firenze).
> Ma finchè si gira in bici sulle normali carreggiate bisogna fare molta
> attenzione e soprattutto non considerare maleducati solo gli

automobilisti
> (e ce ne sono tanti, purtroppo) ma alle volte anche qualche ciclista.
> Vi rendete conto di quanto possa essere pericoloso un ciclista che non
> conosce il codice della strada e pedala senza patente?
> A 12 anni sono stata investita in bici da una Ritmo (era il 1989) che

non
> si è nemmeno fermata e sapete perchè? Perchè non conoscendo la

segnaletica
> percorrevo una rotatoria contromano. Ora questo è stato un criminale ma

se
> avessi saputo come circolare forse non mi prendeva e io non mi sarei

fatta
> male.
> Io posso pure andare piano con la macchina(non sono una che corre) ma se
> uno mi si butta con la bici a sinistra senza avvisare, molto facile che

lo
> prenda, perchè anche andando piano le auto hanno un tempo e dei metri di
> frenata..
> Non sono santi gli automobilisti ( e su questo siamo d'accordo) ma

nemmeno