[cm-Roma] riempiamo di fiori la città

Author: occhio\.nero\@libero\.it
To: cm cm
CC: ciclopicnic ciclopicnic
Subject: [cm-Roma] riempiamo di fiori la città

ieri sera sono passato per via dei Fori Imperiali.
Per ogni Taxi che mi passava accanto un attimo di paranoia.

Scendendo da via Cavour, ho girato a destra verso piazza Venezia, mi sono fermato al terzo lampione sul lato sinistro.
L'ho riconosciuto dai colori e dai profumi di rose e margherite.
Sono sceso dalla mia bici, orgoglioso di averla accanto, partecipi entrambi di questa immensa tragedia.

Ho lasciato i fiori, attaccato il foglio, ho visto gente che si fermava a leggere..... chissà che qualcuno non si sia interrogato sulla follia di quanto accaduto.

Fermatevi anche voi da Eva, un momento...... scendete dalla bici.
Pregate (se ci credete), bestemmiate (se ci credete).... ma non dimenticate un sorriso, un ticchettio, uno scampanellio..... un gesto carino, una premura, una piccola attenzione... tutto tranne la rabbia che sentiamo montare dentro.

Se c'è una cosa che non ho mai visto sfumare sul volto di Eva era il sorriso.
Un sorriso disarmante, solare, pieno di vita.
Non abbandonate il sorriso, la voglia di pedalare... riempite di luci i vostri parafanghi, fatevi vedere (soprattutto di notte)..... riempiamo di colore questa città, rendiamola più umana, non facciamo travolgerci dall'odio.... cerchiamo una mediazione, un confronto, un dialogo sereno....

e se tutto sembra crollare, se ci ritroviamo a piangere di amarezza... saliamo sul sellino, coma faceva Eva, tutte le sere... con le sue bici cigolanti, arrugginite, mezze storte.

Dimostriamo (con la gioia) che un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

ci vediamo domani sera (giovedì) alla Ciclofficina Centrale (via Baccina 37) dalle 19e30 in poi.

Eva, ora più che mai, pedala insieme a noi.

FedericoCigolante