[cm-Roma] fuori luogo? (Fwd:critical mass 486: interruzione

Author: occhio\.nero\@libero\.it
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] fuori luogo? (Fwd:critical mass 486: interruzione

> Si l'avevo capita ma non parliamo di un'aspirina che si puo prendere a cuor leggero tu associ l'assunzione di questa pillola ad una cosa giusta che porta magari anche felicita...ma l'assunzione di quell'altra pillola non è mai una scelta di felicita ...non trovo nulla su cui scherzare o fere un gioco di parole.

concordo su due punti:
1) sull'interruzione di una gravidanza c'è poco da scherzare

2) è un farmaco, e come tale va somministrato con estrema cautela (tra l'altro se non sbaglio, non lo puoi comprare in farmacia come una zigulì, il protocollo prevede un monitoraggio)

se ho approfittato di un tema così attuale è perchè:

1) questo farmaco offre una alternativa a chi in questa società non ne trova (lasciato a se stesso o peggio ancora ingabbiato), una opportunità meno invasiva (penso all'aborto chirurgico) e meno manipolabile da chi la pensa diversamente (vedi medici antiabortisti per principio)

2) ho parlato di gravidanze "isteriche": perchè isterico è l'abuso delle macchine e perchè la gravidanza isterica in realtà non porta con sè una nuova vita ( http://www.alfemminile.com/__e1499-Gravidanza-isterica.html ) ma è "solo" l'espressione di un disturbo psicosomatico, come disturbata è la nostra società.

> La trovo inadatta e fuori luogo soprattutto se a propore questo gioco di parallelismi è un maschietto.

Dipende cosa intendi per maschietto. C'è il maschietto che in maniera irresponsabile (con la complicità o meno di una compagna) si diverte a disseminare il proprio ego senza preoccuparsi delle conseguenze (ma tralasciate le violenze sessuali, la responsabilità a mio avviso è di entrambi).

Ma ci sono anche tanti "maschietti" coscienti delle conseguenze di un atto, sensibili alle istanze di autodeterminazione della persona, quindi favorevoli all'introduzione di nuove tecniche (che non vuol dire abuso indiscriminato) se queste permettono una maggiore libertà nella scelta del proprio futuro.

contro la gravidanza isterica delle macchine, la bici, per nuove prospettive.
:-)

FedericoMaschiettoDeChe?
hai voluto disseminare?... e mo' pedala!