[cm-Roma] La mia prima bicicletta di Margherita Hack

Author: ciclo veeg
To: Lista CM Roma
Subject: [cm-Roma] La mia prima bicicletta di Margherita Hack
La mia prima bicicletta di Margherita Hack

"I bambini di oggi hanno già la loro prima bicicletta a cinque o sei anni o forse anche prima. Sono piccoline, adatte a loro e con le rotine laterali perché imparino più facilmente. Ma negli anni ’20-30 del secolo scorso la bicicletta era il mezzo per andare al lavoro, ed era spesso un bene costoso e prezioso e non era facile averne una ogni tanto a disposizione e qualcuno volenteroso che reggendoci per il sellino ci insegnasse ad andare.
Né il babbo né la mamma ce l’avevano più, sebbene tutti e due da giovani, avessero imparato la difficile arte dell’equilibrio. Non ricordo quando ho cominciato a sognarla;....."

Continua su:
http://www.ediciclo.it/blog/?p=952

Ed è vera poesia.
cicloveeg