Re: [Hackmeeting] Ma... gli informatici hanno un sindacato?

Author: engineer167
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Ma... gli informatici hanno un sindacato?
Il giorno gio, 13/08/2009 alle 11.55 +0200, j3no ha scritto:

> Esatto, lo scenario che vedo attorno a me sono colleghi che. usciti
> dall'universita',
> entrano in delle software house (solitamente fottuti gestionali o web
> service) e hanno
> dei contratti di merda...
> Solitamente i contratti durano un anno e vengono rinnovati fino a
> quando, con l'avanzare dell'eta',
> il povero smanettone viene lasciato a casa sostituito dai giovincelli e
> finisce ad ingrassare le fila dei disoccupati.

conosco anche biologi sulla cinquantina che lavorano a progetto ,dopo
che la ditta in cui erano dipendenti e' fallita ...
ormai con la situazione attuale geopolitica ed economica ,ho idea che
*nulla e' certo * .. e questo vale per *tutti* .

ormai , o sei statale o son problemi tuoi ... e secondo me , visto il
deficit di bilancio che il cavaliere ( A.K.A il cavalcatore di escort )
ci ha rifilato , pure gli statali tra un po' forse rischiano .

> Tutti pensano di "sfondare", di fare la killer application e pescare
> granchi per il resto della vita ma non ci si accorge

e invece io una volta conobbi un vecchietto che era una one-man
company ,campava cioe' con la sua applicazione .. non era ricco , ma ci
campava . caso raro ? probabilmente .
> di essere dei semplici pezzi "usa e getta", seppur in giacca e cravatta
> e sotto un condizionatore d'aria (cmq buono con queste temperature).

ma che giacca e cravatta .. ho lavorato in posti dove *solo* i
commerciali potevano girare in giacca e cravatta , se tu ti ci
presentavi era solo dopo espressa richiesta aziendale .. senno 'venivi
crocifisso in sala mensa :D (che manco avevamo , ma questo era un altro
discorso ... )