Re: [Hackmeeting] Ma... gli informatici hanno un sindacato?

Author: j3no
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Ma... gli informatici hanno un sindacato?
Raistlin wrote:

> Peccato che "l'albo degli informatici" gia' esista, e sia giust'appunto
> l'albo del terzo settore dell'ordine degli ingegneri.
>
> Pero' gli "albi" sono per i professionisti, mi pare di capire che qui la
> richiesta fosse relativa ai dipendenti.

Esatto, lo scenario che vedo attorno a me sono colleghi che. usciti
dall'universita',
entrano in delle software house (solitamente fottuti gestionali o web
service) e hanno
dei contratti di merda...
Solitamente i contratti durano un anno e vengono rinnovati fino a
quando, con l'avanzare dell'eta',
il povero smanettone viene lasciato a casa sostituito dai giovincelli e
finisce ad ingrassare le fila dei disoccupati.

Tutti pensano di "sfondare", di fare la killer application e pescare
granchi per il resto della vita ma non ci si accorge
di essere dei semplici pezzi "usa e getta", seppur in giacca e cravatta
e sotto un condizionatore d'aria (cmq buono con queste temperature).

E' un sistema di merda che nessun uomo dovrebbe accettare, ma che tanti
vivono e nessuno dice niente.

Vabbuo' scusate, sono i miei soliti deliri estivi...

j3no