Re: [cm-Roma] Iniziativa domenica per ciclista ucciso ad Ost…

Author: occhio\.nero\@libero\.it
To: cm-roma
Subject: Re: [cm-Roma] Iniziativa domenica per ciclista ucciso ad Ostia

> Secondo me sbagli, era un ciclista che attraversava la strada a norma
> del C.D.S. Se ti leggi la lettera intera, su Romapedala, era uscito
> come tutte le mattine per il suo giro in bici di una ventina di km.

il codice della strada dice che un ciclista per attraversare una strada deve passare sulle strisce "pedonali" spingendo la bici al fianco?

se così non è, allora per me una persona che attraversa la strada con i suoi piedi, (con o senza la sua bici al fianco) non è un ciclista, ma è un pedone.

questo non vuol dire che io me ne frego dei pedoni (lo sono anche io), vorrei soltanto evitare strumentalizzazioni o discutibili accostamenti.... se no finiremo per manifestare anche per i ciclisti morti sui treni deragliati, soltanto perchè avevano caricato la bici sul treno.

:-O

Federico