Re: [cm-Roma] Iniziativa domenica per ciclista ucciso ad Ost…

Author: Marco Pierfranceschi
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] Iniziativa domenica per ciclista ucciso ad Ostia
Il giorno 29 luglio 2009 19.03,
occhio.nero@???<occhio.nero@???> ha scritto:
> se si chiede un atto di solidarietà e di protesta, allora lo farò da pedone, per la sicurezza di tutti i pedoni.
>
> perchè la dinamica dell'incidente (a quel che leggo) nulla ha a che vedere con le problematiche della ciclabilità
>
> o sbaglio?

Secondo me sbagli, era un ciclista che attraversava la strada a norma
del C.D.S. Se ti leggi la lettera intera, su Romapedala, era uscito
come tutte le mattine per il suo giro in bici di una ventina di km.

A parte questo è una manifestazione prima di tutto per la sicurezza
sulle strade, mettersi a cavillare per non dover rinunciare allo
sbraco balneare è una cosa che preferisco non commentare.
In ogni caso, come già detto, io non potrò esserci perché fuori città,
per cui voi fate quello che meglio credete.
In chiusura ti copio integralmente la citazione fatta a voce ieri sera:

    "Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
    e fui contento, perché rubacchiavano.

    Poi vennero a prendere gli ebrei
    e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

    Poi vennero a prendere gli omosessuali,
    e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

    Poi vennero a prendere i comunisti,
    ed io non dissi niente, perché non ero comunista.

    Un giorno vennero a prendere me,
    e non c’era rimasto nessuno a protestare."

    Martin Niemöller
(in genere erroneamente attribuita a Bertolt Brecht)

Ciao

--
Marco Pierfranceschi