Re: [Hackmeeting] voi siete pazzi

Author: dezperado
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] voi siete pazzi
On 20090701@15:12, dibek71@??? wrote:

> Potremmo anche portare qualcosa che funzioni subito e che sopratutto sia
> utilizzabile da tutti.
> Il proxy su xulrunner che sta facendo Bakunin unito ad un piccolo server
> web sempre sul motore di firefox pi? un dns (si pu? fare peer to peer?)

proxarsi a vicenda con ffox serve a fuzzare gli agenti http.
e' una soluzione un po' decentrata e anonima, ma libera alla stessa maniera
di una soluzione 'non usiamo alcun proxy'.

se la si vuole libera direi serva avere nodi di scambio (hub) in diversi
paesi (proprio per evitare i firewall nazionali), ma per dare la
certezza di raggiungere un sito X bisogna essere certi di non 'uscire'
sfigatamente dal proxy nel paese che censura X.
(insomma, se uso tor e 'esco' in canada, mi sorbiro' la tremenda :)
censura canadese)
e per questo (cioe' evitare il peggio di ciascun paese) bisognerebbe
'identificare' i proxy come risiedenti in particolari paesi.
quindi perdendo un po' in anonimato e decentralizzazione.

i miei due centesimi disinformati e bucati da progetto, buttati in
caciara al delirio di onnipotenza nerd.

amon.
ma anche imen.