[Hackmeeting] voi siete pazzi

Author: bomboclat
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] voi siete pazzi
ma quante cazzo di email lunghissime per dire pochissimo avete scritto???
PAZZI! SIETE PAZZI! :)

ad ogni modo mi viene da puntualizzare alcune cose e di proporne alcune
altre, cerchero' di essere schematico e di spararle tutte qua.

1 ho sentito da alcuni giovani che "gli organizzatori sono stati bravi".
quando diciamo "non ci sono organizzatori ma solo partecipanti" o anche
"porta quel che vuoi trovare" stiamo affermando che ogni singolo individuo
che verra' al meeting e' invitato a prendersi un pezzetto di responsabilita'
sulla riuscita del meeting, nella quantita' e modalita' che intende assumersi
per chi viene da fuori, sicuramente piu' alta per chi si dovra' seguire la
logistica prima dell'arrivo degli altri. percio' c'e' un livello molto basso
di strutturazione e delle 100 cose che si pensano 40 riescono, perche' non c'e'
nessuna imposizione ma solo slanci spontaneisti in alcuni casi o voglia e
determinazione in altri, a seconda di quanto i singoli sappiano gestirsi con
maturita' questo livello di liberta'. negli anni stiamo quasi arrivando ad avere
i materiali sul sito (quasi perche' son passati i link in lista e COL CAZZO che
qualcuno li ha messi sul sito, banda di fetenti irresponsabili, e non frignate
de la password che vi do dei LAMER immediatamente, ormai la sa pure google e non
da oggi).
spero si riesca a crescere ancora di piu' nella capacita' diffusa di capire cosa
serve per un buon hackit e come portarlo a compimento.

1bis li facciamo negli spazi occupati perche' abbiamo una storia in comune dai tempi
delle BBS, perche' molti di noi sono anarchici e nei centri sociali la nostra
modalita' di realizzare il meeting e' chiaramente compatibile se non identica a
quella che avviene di solito in quegli spazi; legale ed illegale sappiamo che non
e' sempre e solo una questione di giusto/sbagliato ma troppo spesso una questione
di chi controlla chi e con quali fini. siamo per l'extralegalita', ovvero spazi
"illegali" che vengono creati per indicare politicamente che questa supposta
"illegalita'" deve essere riportata nella "legalita'", cancellando una legge
repressiva ad esempio.a si ok, tagliata con l'accetta ma ora non mi viene di meglio.

2 ho sentito dire "figo il warm up rifamolo"
mi fa piacere che la formula di quest'anno vi sia piaciuta, pero' mi pare un poco
sbagliato dire "warm up" (riscaldamento) per un appuntamento X da tenersi a gennaio
quando poi il meeting e' a giugno (come minimo). capisco che ogni anno ci ripetiamo
"facciamo incontri intermedi" e poi non si fa mai una ceppa, ma non e' travestendolo
da warm up che si realizza. ho una proposta in merito, non voglio essere distruttivo,
solo mettere un poco di ordine. :)
quindi per me "warm up" significa fare degli incontri nei giorni immediatamente
precedenti il meeting, in luoghi anche istituzionali per fare "outreach", ovvero
cercare di far conoscere tematiche del meeting e il meeting stesso.
quindi cerchiamo di rifare il warm up inteso come serie di incontri nei giorni
precedenti il meeting se ci e' piaciuto che ci fosse quest'anno.

3 la mia proposta per gli incontri intermedi e anche con altri mondi paralleli/affini/
come vi pare
arg, qui e' lunga, facciamo che la accenno e poi magari in altre mail sviluppiamo
le cose.
propongo un altro nome ancora (visto che con warm up son stato fortunato)
SIM CITY
ovvero degli incontri durante l'anno che siano su piu' tematiche e che permettano
a chi e' interessato al concetto di "reality hacking" di poterlo intersecare con
altre prospettive e persone e tematiche in modo che non sia richiesto alla comunita'
acara di parlare a caso di tutto ma di mettere insieme piu' realta' per fare ciascuno
il suo pezzetto.
insomma do it you thrash e' un esempio da seguire secondo me, SIM CITY potrebbe
essere un nome abbastanza generico da far stare dentro tutti quelli che vogliono
ripensare e rifare mettendoci le mani cio' che gli preme cambiare di questa sporca
societa'.

4 le tematiche e i livelli di profondita' che riusciamo o non riusciamo ad avere su
queste, partendo dalla lista cosi' come anche durante il meeting.
secondo me le tematiche approcciate per questo meeting sono ingredienti che non
abbiamo esaurito e che non dobbiamo mettere in cantina, ma casomai tradurre in momenti
e luoghi anche durante l'anno (nelle date di SIM CITY no?), a cui non farei mancare
i grandi temi classici che ci portiamo dietro da sempre, come GNU/Linux GPG etcetc.

siccome sta mail e' lunghissima mi fermo, ma sappiate che e' parte del mio piano di
vendetta per avermi riempito la mailbox di 200mail di "oh no ti ho urtato e ora penso che
sei sessista, ma no non lo siamo, oddio sei separatista +figa, no -figa..."
AO' MA VE ARRIPIJATEE? :*
bombo