Re: [Hackmeeting] OT essere reperito su internet

Author: P@sKy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] OT essere reperito su internet
netman ha scritto:
> installare in un punto x un serverino con asterix (il quale avra un
> *numero/ip/altro) poi quando sono in una parte del mondo non ben definita,
> chi chiama il numero* la chiamata verrà rediretta verso un
> /numero/ip/altro/ che si è scambiato l' apparato/computer/altro nel posto
> dove mi trovo. in caso non sono in linea, verrà girato a una casella
> vocale.

Questo lo puoi gia' fare velocemente (trixbox distro) gestire
direttamente numeri sip/h.323, videoconference, conferencecall,
IVR, e cosi' via, ne ho installati un tot di questi PABX e funzionano
a meraviglia, per gli ip dinamici delle ADSL classiche puoi inserire
direttamente dydns, no-ip, o quello che vuoi, inoltre puoi attivare
la segreteria telefonica (per ogni numero SIP del PABX) in caso non
sei registrato (cioe' sei down) e con qualsiasi cellulare che ha un
supporto VoIP e roaming decente (E51 Nokia) puoi utilizzarlo in modo
trasparente, cioe' quando sei connesso in wireless il cellulare va
in roaming direttamente sul VoIP e puoi effettuare e ricevere
telefonate tramite il tuo server Asterisk ed amen.

--

P@sKy

Makkinista - Fuokista

GPG/PGP keys available via keyservers http://pgpkeys.mit.edu:11371/
         DSA: 6CBE 6982 5C10 CFF0 D676  6420 C1C5 B8EC 8690 0F88
         RSA: 40 6B 54 8C 20 A0 F6 0B  4C 96 AA 34 D3 FB DC 8C