Re: [Hackmeeting] OT essere reperito su internet

Author: netman
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] OT essere reperito su internet

On Thu, 29 May 2008 16:58:25 +0200, BlackMan <blackman@???>
wrote:
> le

> Forse cosi' dovranno fare un percorso simile anche quelli che vogliono
> reperirlo...

:) non è proprio il massimo /idea scartata/

quello che mi sembra piu fattibile, e sto cercando di capire se è
possibile farlo, sarebbe:

installare in un punto x un serverino con asterix (il quale avra un
*numero/ip/altro) poi quando sono in una parte del mondo non ben definita,
chi chiama il numero* la chiamata verrà rediretta verso un
/numero/ip/altro/ che si è scambiato l' apparato/computer/altro nel posto
dove mi trovo. in caso non sono in linea, verrà girato a una casella
vocale.

Il vantaggio è se sono a casa da un amico e ho il mio portatile e
logicamente una ADSL saro reperibile a quel numero, se sono in giro e sono
connesso tramite wifi idem, in caso contrario potro sentire i messaggi in
casella.

(restano alcuni problemi, come fa una persona normale a chiamare il
/serverino con asterix? (pensavo a dyn dns/

sto studiando soluzioni (la base è non appoggiarsi a un provider di
servizi voip) ma avere una piattaforma libera, che sfrutta internet e
posizionabile ovunque, (un esempio di utilizzo, potrebbe essere per avere
delle informazioni su come raggiungere hackmeeting :) chiami un
numero/ip/altro o anche altri usi.

Senza dover per forza usare la rete cellulare schifosa e pagare migliardi
in telefonate e avere oltre la dipendenza anche il controllo totale.

Cosi avresti solo, un /numero/ip/ altro che nessuno saprebbe dove ti trovi,
e per assurdo sarebbe una figata poter mandare un send message in internet
e se la persona è sulla Internet lo riceve :)

Utopia ? BO forse, ma che male c' è cercare

/non so perche ma sono convinto che la rete non la si stia sfruttando nel
modo giusto/

--
gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-keys EBFFEE94
----

non ho nulla da dire, dite voi qualcosa Grazie!