Re: [Hackmeeting] Proposta seminario

Author: packz
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Proposta seminario
DW ha scritto:
> Hola,

hola

> io ho fatto alcuni esperimenti con queste cose e sarei molto contento di
> aiutarti.
>
> Avrei pero' gia' una "lamentela":

comunista

> il wii-mote ha due tipi di sensori: una camera a infrarossi e un giroscopio.
> Il giroscopio non ci serve.

sarebbe interessante trovarne un utilizzo (anche perché mi è stato regalato
proprio in 'sti giorni un wiimote ;-))

> La camera a infrarossi si vende separata e,
> a volte (come per il laser tagging) si puo' anche usare un webcam.

in effetti probabilmente costa meno (ma dove si accattano?, hai qualche
link di stampo tecnico?)

> Morale: te prego, a differenza der cinesone amico della nintendo [0],
> non usiamo il wii che _sarebbe_ una di quelle che cose che "non vorremmo
> i bambini usassero tanto".

> Cmq MPX e interfaccie di questo tipo mi sembrano un buon argomento!
> Thumbs up!
>
> ciao,
> dw
>
> PS: se si decide per il laser tagging il proiettore DEVE essere DIY [1]
> altrimenti ti boicotto! :-D

non so i proiettori DIY non mi hanno mai convinto, ma si può provare

Ci sarebbe anche da costruire la penna per fare il puntatore (ho già segato
due bic ed una lampada oltre che un dito) grazie alla magia dei LED
infrarossi. Più che altro, per fare laser tagging mi sa che bisogna usare
il diodo laser che trovi nel masterizzatore DVD...

- --
"Per trasmettere 1 bit di informazione in un ambiente a temperatura T si
necessitano kTln2 joule di energia"

gpg --keyserver gpg.mit.edu --recv-keys E25ED3A9

web site http://www.autistici.org/packz
blog     http://packz.noblogs.org