Re: [Hackmeeting] hackmeeting a Palermo

Author: killerina
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] hackmeeting a Palermo
Il Tuesday 15 April 2008 20:39:19 Joe Oblivian ha scritto:

> Sulle vicende dell'hacklab di Palermo non mi esprimo, allora non stavo a
> Palermo e non le ho vissute manco di striscio. Di certo ho sentito
> versioni diametralmente opposte a seconda di chi le raccontava.

naturalmente. su questo mi preme fare una precisazione (cosi' rispondo pure a
faboski). non mi sognerei mai di dire che LA responsabilita' della fine
dell'hacklab palermitano e' stata tutta delle persone che gestivano il posto
in cui si stava. non sono ne' pazza, ne' in mala fede e non devo neanche
giustificare sconfitte elettorali attribuendo colpe ad altri. Ho solo detto
che i bastoni fra le ruote furono molti, che si usarono pretesti 'ad
personam' per porre degli aut aut e ho parlato di assemblee e
gruppi/collettivi (quindi, no faboski, non sono scazzi personali). e per
quello che mi riguarda, nella valutazione di questa cosa, non e' neanche
determinante la vicenda hacklab in se e per se.

> [...]
> pasce la persona - le persone? - che fece la telefonata di minacce a uno
> degli admin di indy sicilia. Una cosa vergognosa e - lasciatemelo dire -
> mafiosa.
>
> Ora qualcuno parlandone mi diceva che dopo anni sugli scazzi
> bisognerebbe saper passare. Pero' io penso che ci siano scazzi e scazzi.
> Quando qualcuno arriva a minacciare fisicamente, a usare l'intimidazione
> paramafiosa beh si e' superato un limite. Per una vicenda simile, e non
> successa a me, mi sono allontanato da uno dei centri sociali di Palermo.
> Certe cose a parer mio non si tollerano.

esatto, io (e ripeto, io) non l'ho tollerata. ma la cosa che non si puo'
davvero tollerare non e' tanto la follia di un* che fa una cosa del genere,
quanto l'alzata di scudi che gli si fa intorno quando, chi subisce il gesto,
chiede spiegazioni pubbliche e invece riceve schiaffi (metaforici, questa
volta). e chi non ha un cazzo da fare e ha voglia di perdere tempo, puo'
andarsi a rileggere gli archivi della lista indymedia sicilia in cui si
svolse la discussione. (cosi' magari non ha solo la mia visione).

> Detto tutto questo e' vero, l'HM a palermo sarebbe bello, il posto è
> grande (ed e' l'unico in grado di ospitare l'evento), e alla città un
> evento simile porterebbe una boccata d'aria fresca di cui ha un sacco di
> bisogno.

su questo sono d'accordo e non mi sono affatto sognata di contestare la scelta
di palermo. me ne guarderei bene.
e sono disposta anche a pensare che nel frattempo siano state percorse tante
luminosissime vie di damasco e la situazione sia radicalmente (o almeno un
po') cambiata. pero' vorrei delle argomentazioni per questo. Come diceva
newmark qualche mail fa, non ci interessa che sono contenti, sarebbe strano
il contrario.

killera (e vi giuro che mo torno nel silenzio totale)