Re: [Hackmeeting] Cucina e Bar -> Wash It Yourself

Author: Lik
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Cucina e Bar -> Wash It Yourself
On Thu, 13 Sep 2007 15:32:17 +0200, Marlonbasta <marlonbasta@???>
wrote:

> Questa idea proprio non vi piace.... Non è stata nemmeno criticata o
> appoggiata...

per me il problema dell'eccessiva produzione di spazzatura esiste.
(liquidarlo con peti e' quantomeno poco carino :) )

dico un po' di cose sparse:

- non so che idea vi siete fatti sulla cucina, alcune volte a rebeldia il
cibo e' stato raffinato ma mai il sevizio. la cucina e' un grosso fornello
e un grosso forno, stop. quindi nella cucina di rebeldia non ci sono
piatti lavabili e finora nelle (poche) cene abbiamo usato quelli di
plastica.

- comprare i piatti per l'hackmeeting e' improponibile economicamente.

- i piatti biodegradabili (quelli di legambiente) vanno biodegradati,
altrimenti se si buttano via fanno piu' inquinamento di quelli di
plastica. a pisa non esiste la raccolta differenziata (o meglio... esiste
la raccolta ma non lo smaltimento differenziato!) e a rebeldia non c'e' il
composter.

- come soluzione vi propongo un compromesso piccolo-borghese: mi pare che
sia impraticabile costringere tutti a portarsi il piatto da casa, pero' si
potrebbe chiedere di farlo (pubblicando la cosa sul sito). chi ce l'ha usa
il proprio, altrimenti si usano quelli di plastica. boh?

lik