[Gasfolist] per gli interessati al latte

Author: golinelli.maria@libero.it
To: Forlì d'acquisto solidale - gruppo
Subject: [Gasfolist] per gli interessati al latte
per gli interessati al Latte:

IERI HA APERTO ZANETTI A FORLIMPOPOLI!

Alle 13 aeva distribuito più di 150litri di latte. dico distribuito
perchè lo regalava!

Ne regalava 1 lt a testa.

C'era la fila!

Le persone anziane (tante nella fila che ho preso io) erano
stupefatte: "da quant'è che non sentivo più il latte crudo! Proprio
come quando ero bambina!".
Mi hanno fatto una gran tenerezza.
Mi veniva da ringraziare Zanetti anche per questo.
La gente era veramente tanta e tutta molto interessata.
I figli di Fiorenzo, molto giovani, erano molto impengati a spiegare
e a capire anche loro come funziona la macchina.
Speriamo che non mollino!

Avevano le tessere. Io ne ho presa una da 20 €, ma non ho capito in
futuro come funzionarà (dove e come si prendono le tessere). La
ricarica si fa attraverso la macchina.

Nel distributore entra comodamente anche il bottiglione da 5 litri
(tipo quelli da vino) e quindi "fare il pieno" è velocissimo.

Zanetti consigliava di non bollirlo.

Tornata a casa ho preparato due litri di ottimo yogurth ed un
delicato formaggio fresco da 1Kg (alla modica cifra di 5 euro).

Lo yogurth in offerta Matteini lo vendeva a 3 euro al kg, quindi due
kg di yogurth 6 euro. E non era bio! Per non parlare del formaggio...

Queste cose mi entusiasmano. Mi offro a fare da mucca viaggiatrice
per i forlivesi che non passano da forlimpopoli.