Re: [Hackmeeting] Proposta International

Author: lesion
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Proposta International

On Fri, 13 Apr 2007 10:15:29 +0200, phasa <phasa@???> wrote:
> lesion@??? ha scritto:
> IMHO un referendum non e' la stessa cosa a livello logistico,

si ma infatti la necessita' di spostare l'hackmeeting 2 anni or sono
era per dare un segnale politico mica perche' logisticamente poi la
gente era facilitata a fare entrambe le cose (che poi questa e' la
conseguenza e' ok).

comunque non riesco a capire se vi preme in qualche modo farlo in quelle
date per la questione della luminara, o effettivamente perche' sarebbe fico
farlo in concomitanza con il thk "perche' tanto andranno in pochi".

> poi francamente io non lo vedo come uno schiaffo al THK anzi
> e' tutto a vantaggio delle comunita' organizzare eventi congiunti
> tecnologicamente, la questione e' che mette
> in difficolta' chi dall'italia vuole seguirsi live entrambi
> gli eventi. Le valutazioni da fare sono di questo tipo secondo me
> se c'e' un bel numero di persone che pensava di andare ad oslo
> rimandiamo l'hackmeeting, altrimenti pensiamo davvero ad un'interazione
> sensata tra i 2 eventi e lanciamoli in simultanea

e invece secondo me le valutazioni sui numeri lasciano un po' il tempo
che trovano.
mi sembra sul serio una follia, la vedo un po' come aver fatto ai tempi d'oro
di indymedia il meeting di indy e l'hackmeeting in 2 posti differenti
contemporaneamente. che senso ha?
il panorama che io vedo e': c'e' una comunita' europea agli inizi della sua
vita che si e' "vista" una sola volta in croazia ormai 3 anni fa' e che
piu' o meno vorrebbe occuparsi delle tematiche a noi care raccogliendo le
esperienze delle comunita' europee (quali ad esempio hackmeeting), che sta
organizzando un evento in un posto che magari puo' anche risultare
logisticamente scomodo, ma diciamo che si e' trovato quello.
ora, in un tempo dove la nostra collaborazione con le realta' europee dovrebbe
essere almeno di pari passo con quella delle forze di repressione, la risposta
della comunita' hackmeeting sara': "amici siete troppo lontani e preferiamo le
lucine colorate di pisa, pero' ci possiamo vedere i seminari a vicenda con
le webcam."
e a parte che sarebbe una cosa solo a senso unico perche' io ce li vedo
proprio i norvegesi e i tedeschi a seguirsi i seminari in italiano
dell'hackmeeting, pero' la vedo veramente come se si facesse che ne so',
l'hackmeeting ora il 28 aprile perche' in concomitanza c'e' anche la
festa dell'hacklab torino.

perche' se un hacklab organizzasse una festa in concomitanza con
l'hackmeeting non esiterebbe a spostarla? questo mi chiedo.

preferirei di gran lunga pensare all'hackit 2 settimane dopo il thk
e lasciare andare anche solo una decina di persone in norvegia
a contaminare e farsi contaminare, portare li' l'esperienza decennale
di hackmeeting, e portare all'hackit un report con le idee che girano
in testa a questi europei. no?