Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia

Author: NeCoSi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia

> poteri avere un esempio di informazione "non indipendente" e da cosa è
> "dipendente" per meglio comprendere l'accezione che stiamo attribuendo
> al termine?

dipendente:= es: repubblica. per scrivere un contenuto, questo deve
passare per una redazione e capo redazione e tutta una serie di filtri
qualitativi e politici.
indipendente:= es: wikipedia. chi vuole scrive quel che vuole, al
massimo si pongono solo filtri qualitativi e non sui contenuti.
io vedo indymedia come uno canale comunicativo indipendente, xkè scrivi
un contenuto e poi premi invia. l'articolo viene pubblicato senza
passare in nessun filtro, centro, di destra o di sinistra che tu sia!

dunque è informaizione indipendente quella dei blog
è informazione dipendente quella della tv (es eclatante e vergognoso:
rete 4)