Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia
psicosi448 scrisse:

> non e' che li stanno chiedendo in ambiti non affini cmq.
> ad hackmeeting si parla di tecnica ma anche di politica,
> costruzione di server autogestiti, risvolti dell'uso sociale delle
> tecnologie (citando l'ultima versione del manifesto di HM)

infatti se la proposta fosse stata: "indymedia italia ha bisogno di un
server, che ne pensa hackmeeting di cofinanziare una macchina da dare ai
ragazzi di [indivia|autistici|ecn|ecc] in modo che la mettano su e la
usiamo per indymedia?" io avrei detto "fiko!". sarebbe stato molto più
vicino ed affine ad hackmeeting e forse avrebbe donato un server alla
comunità tutta e non solo ad un singolo progetto.

invece ""dovremmo"" dare i soldi per una macchina in america (se ho
capito bene) che quindi subirà pure il patrioct-act.

> secondo me cmq "facilitare" la vita a questi pochi non dovrebbe essere
> vista nell'ottica del "fare la carita'", perche' sappiamo tutti quali
> sono le difficolta' che hanno portato alla sospensione a tempo
> indeterminato di indy (fermo restando che non e' dovere di HM
> ottemperare a tali difficolta')

beh ma di progetti nella situazione di indymedia ce ne sono decine.

> adesso scusate se mi faccio piu' cinico, pero' ricordatevi sempre che
> quei soldi che ci siamo messi al pizzo vengono anche e direi soprattutto
> da "quei pochi" che l'anno scorso ad HM ci hanno creduto piu' degli
> altri

e questo cosa c'entra?

> detto questo, va bene per me anche se a indymedia gli prestiamo solo una
> "scossa alle coscienze", pero' ci terrei che non si allontanassero le
> due realta' perche' indymedia italia senza hacker non c'ha futuro.

che non vuol dire "senza soldi". si chieda appunto la possibilità di
utilizzare server e risorse, si organizzino rave in giro per l'italia,
vedi che l'autogestione funziona se si staccano le mani dalla tastiera,
altrimenti no.

--
soffocated perfection: the heaven with locked doors

keyserver.autistici.org
Key fingerprint = D32C 7B60 F65C EF4D FCA8 BC99 C4DB 0E52 1D7B 9A83

I like to listen: http://www.jamendo.com/en/artist/blackwire/