Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia

Author: bomboclat
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia
On Wed, Mar 21, 2007 at 01:51:24PM +0100, jilt wrote:

> a me pare bizzarro che la comunita' di hackmeeting non s'impegni subito
> nella cosa data la gravita' della situazione tecnica di indymedia
> cos'e' ci da' fastidio?

a me pare che chi ritiene il momento grave sia gia' in una qualche lista
di indymedia e li puo' benissimo organizzare con gli altri indyani delle
iniziative di finanziamento.

> la cosa difficile e' la coordinazione tra i vari nodi

non risolvono i soldi questo problema.

> no per altro ma NON CI SIAMO MAI occupati di tenere dietro ad un server...

questo e' male, lasciare a pochi techies la responsabilita' materiale delle
macchine di indymedia e' uno dei limiti GRAVI di indymedia.

> secondo me sarebbe giusto come sprone credere al fatto che ridaremo i
> soldi e non dire "no cazzi vostri"

l'autogestione e' una pratica, non una chiacchiera in mailing list.
autogestire indymedia per anni con paparino che mette i dindi senza
preoccuparsi che paparino prima o poi ti dice "hai 18 anni, ora cammina
sulle tue gambe" e' un errore grave che la comunita' indyana non sta risolvendo
come potrebbe (fare iniziativa sul territorio), ma chiedendo i soldi allo
zio, che non e' segno di maturita' a 18 anni.

> Ma sai questo senso di comunita' comincia a mancarmi sotto i piedi..

perche' non provi a prendere il consiglio che ho provato ad esprimere come
qualcosa di piu' benefico di quattro soldi del cazzo?

> Peccato che ieri con i ragazzi del libera fosse tutto cosi' chiaro, se
> no c'era caso che facevo una pensata seria a mandare affarvi affare in
> cul anarchici dei miei stivali.

ihihhi :*

> e quale sarebbe?
> fare una redazione per le foto come state pensando di fare nel nodo di
> Milano

c'e' un refuso, "stanno pensando", io non penso per niente di fare il mediattivista
oggidi, mi interesso' negli scorsi anni, ma ora mi limito ad autistici/inventati,
non faccio manco piu' lo squatter dei tuoi stivali e non tengo manco piu' un hacklab
o un post hacklab. sono vecchio, in fase di riflusso.

> ma ti rendi conto?

jilt capisco la tua indignazione, ma non stai andando nella direzione giusta
per risolvere i problemi di indymedia, se vuoi il mio parere.
e da sola capisco che ti senti ancora piu' impotente rispetto alla mole di questioni
che indymedia rappresenta. sprona i 500/600 indyani a fare qualcosa, qui facciamo
altro e serve anche quel che facciamo noi.
ciao
bombo