Re: [Hackmeeting] HackNet diventa realta'

Author: gi0
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] HackNet diventa realta'
Quoting brain <brain@???>:

> * dezperado <dezperado@???> [2007 02 02, 14:08]:

> Per me va bene: basta trovare un algoritmo da testare (e solo con questo
> ne abbiamo abbastanza per una tesi di laurea), lo buttiamo su a macinare
> e facciam vedere le slides con i risultati all'hm :)

il problema e' estremamente complesso
e non solo in termini computazionali.

complessa e' la definizione dei vari modelli matemagici per le simulazioni
non e' una cosa che si improvvisa, in quanto per potersi muovere
e' necessaria una certa competenza matematica nonche' tempo e risorse
per analizzzare lo stato dell'arte e gli studi attuali.

il problema computazionale è quindi solo una questione "secondaria"
cui esistono approcci differenti,
dall'utilizo di supercalcolatori, di quelli VERI (vedi
http://www.top500.org/list/2006/11/100)
a soluzioni distribuite come http://www.climateprediction.net/index.php

una breve lettura su quest'ultimo approccio:

http://www.bbc.co.uk/sn/climateexperiment/theexperiment/distributedcomputing.shtml

ciao
gizero