Re: [Hackmeeting] Ma dine.org

Author: NeCoSi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Ma dine.org
gin(e) ha scritto:
> ho qualche remore verso il cristianesimo e quando dico qualche la cosa non
> si conta nelle dita della mano. porco dio cristiano.

ma xkè tutto sto grande accanimento contro cristo?
ma che ha fatto di male? a me come figura storica piace anche un sacco.
lo considero il primo vero comunista della storia.
è stato stravagante, anticonformista, ha generato una serie di
conseguenze che hanno visto morire l'impero romano.
ha detto per primo che siamo tutti uguali, che la ricchezza non risiede
nella moneta.
ha detto che siamo tutti fratelli, ha detto volemoce bene.
è morto ed ha perdonato i suoi assassini.

era troppo avanti!

grande cristo!

da grande uomo quale è stato pero' è stato anche vittima di fortissime
strumentalizzazioni, in primis la chiesa di roma che con il suo
cattolicesimo ha davvero stracciato le palle. abbiamo papi bigotti che
non capiscono un cazzo il msg di cristo.

san francesco ad esempio è un altro esempio di grande uomo, "comunista",
anticonformista, ribelle che pero' è stato strumentalizzato dalla chiesa.

personalmente non mi sono mai posto il problema religione, ho fede nelle
mie idee e non cerco un rappresentante per le mie idee quindi sto bene
agnostico come sto.

ora basta, che chi legge pensa che dine.org sia un problema metafisico,
trascendentale :)