Re: [Hackmeeting] OT sistemi operativi alternativi (a tutto)

Author: sikurezza
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] OT sistemi operativi alternativi (a tutto)

> A volte ritornano: questo e' falso. Come ogni tecnologia, queste sono
> da contestualizzare in base al periodo storico e in base chi le ha
> concepite.

Contestualizzare una tecnologia in base a periodo storico e in base a
chi la ha inventata significa contestualizzarla in uno specifico
utilizzo. Difatti se oltre alla tecnologia di per se prendiamo in
considerazione chi la ha inventata e in quale periodo, fondamentalmente
stiamo prendendo in considerazione le motivazioni, piu o meno
consapevoli e/o evidenti, che ha portato tale persona/gruppo di
persone/entita' aliena/governo/chicchessia che ha inventato/scoperto
tale tecnologia ad implementarla, sicuramente con una motivazione che ne
delinea l'utilizzo voluto e/o ricercato. Stiamo quindi riferendoci ad
una applicazione specifica di tale tecnologia e non alla tecnologia di
per se'.

Esempio: la bomba atomica a idrogeno (quindi quella a fusione).
Sicuramente, in quanto bomba, chiunque qui
dentro direbbe "non e' una tecnologia inerte, e' cattiva e basta."

Peccato che non sia una "tecnologia", ma solo una sua applicazione
specifica. Rivista in un contesto diverso e con diverse applicazioni,
puo' essere una fonte di energia, il motore di una stella, o tante altre
cose. Certo, cambia il periodo storico, cambia eventualmente chi arriva
a "pensarne" una applicazione differente, ma la "tecnologia" e' la
stessa.

Ora attaccatemi pure, schifatemi, insultatemi, flammate pure quanto
cazzo volete come e' il vostro solito in questa lista, io gia' mi pento
di aver postato qui, e' contro i miei principi, e' tantissimo che
*leggo* e basta e mi sono sempre imposto di evitare di fare una
qualsiasi considerazione in una porcodio di lista schifosa come questa
dove c'e' solo un cazzo di gioco al massacro spesso flammoso e inutile,
eppure in questo caso mi sono lasciato andare perche' avevo guardato un
po' di link riguardo a questi cosiddetti "sistemi operativi web", che sono
d'accordo non sono OS, ma cosi' li chiamano, mica l'ho deciso io, e
quindi pensavo che fornire qualche link in piu' potesse essere spunto di
approfondimento in caso di interesse, e non certo spunto per il solito
ennesimo cazzo di flame.

Tanto torno a fare quello che legge ma non posta, adios.