Re: [Hackmeeting] Open Source - RAI - Internet

Author: bakunin
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Open Source - RAI - Internet
> La cosa e' interessante tuttavia ho serie perplessita' riguardo
> l'accessibilita' reale di questi contenuti. Mi immagino protocolli
> Microsoft a valanga :(

No. Niente microsoft. E' basato su un network p2p tipo bittorrent
(chiuso). Per il resto l'interfaccia e' basata sul motore SVG di
mozilla. Grafica quindi tutta vettoriale.

RDF a manetta. Tutto il database non e' relazionale ma appunto basato su
semantica. Redland per il client, fuffa java per il backend.

Sara' possibile implementare plugin in javascript esattamente come per
firefox.

Parte del codice (oltre il 50% sara' rilasciato opensource fra un po'
mentre tutto il codice scritto per migliorare i diversi progetti e' gia'
stato rilasciato - mozilla, libnxml, redland, sqlite, etc etc etc).

baku

- --
URI: http://www.autistici.org/bakunin/
RDF Document: http://www.autistici.org/bakunin/foaf.rdf