[Hackmeeting] E' ora di passare ad una mailing list crittogr…

Author: NeCoSi
To: hackmeeting@inventati.org
Forse no. Questa è una mail pubblica quindi non avrebbe senso. Ma ho
un idea... e la lancio per qualche sviluppatore che ha tempo.

Sarebbe figo creare un plugin per una mailing list (mailman?) che
invii agli utenti msg crittografati. Ho cercato in rete ma non ho
trovato nulla. Forse google non vuole che io trovi quell'informazione :)

_Ecco come funziona il plugin nella mia mente_:

1) Tizio invia una mail alla ml a cui è iscritto (in chiaro o con la
chiave pub della lista).

2) La ml interroga un server chiedendo le chiavi pub. dei destinatari.
Le salva da una parte e le conserva se vuole.

3) Inoltra a tutti gli utenti della ml il msg crittografato con la
loro chiave pub.

4) Ogni utente della ml riceve il msg crittografato e lo puo'
decodificare con la propria chiave priv.

_Opzioni Lato utente_:

a) Puo' gestire la chiave pub. con la quale il server crittografera'
il msg a lui destinato.

b) Puo' decidere di ricevere i msg in chiaro se il moderatore di lista
lo permette

_Opzioni Lato Moderatore_:

a) Decide se i msg possono essere inoltrati anche in chiaro o solo in
modo crittografato.

- --
Attualmente mi aggiro su http://GeekPlace.org
E Preferisco ricevere posta crittografata.
ID: 0x855C6C8C sul server: pgp.mit.edu

"Ogni uomo deve cercare senza sterili imitazioni il suo modo di vivere
la verità"
Siddharta