[Hackmeeting] Re: IndyMedia compromessa da SpamBot...

Author: Matteo G.P. Flora
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Re: IndyMedia compromessa da SpamBot...
On 11/29/06, Matteo G.P. Flora <mf@???> wrote:
> Se conoscete qualcuno a IndyMedia (mi pare di capire che i contatti ci
> siano) fate sapere per cortesia che è stata compromessa da un
> BotSpammer?

P.S., giusto perchè Kaos commenta senza leggere, non ho parlato nè di
vulnerability nè di altro, semplicemente di compromissione (in questo
caso dei contenuti)...
Un filtro alla AKismet (peraltro liberamente utilizzabile e nato
appositamente) risolve la questione in qualche minuto senza andare ad
impattare nè la libertà di stampa nè la piattaforma che consente la
libera pubblicazione.

Poi se volgiamo stare qui a dir stronzate ben venga, basta che le cose
si leggano prima di rispondere ;) E comunque sia, visto che dubito che
IM sia nata per presentare contenuti spammatori, direi che i contenuti
sono stati compromessi...

Giusto perchè sembra che qualcuno non abbia chiaro il termine:

[com-pro-mét-te-re]
Etimologia     Lat. compromitte°re, comp. di cu°m 'insieme' e promitte°re
'promettere'; propr. 'impegnarsi vicendevolmente a rimettersi al
giudizio di un arbitro'

1 mettere a repentaglio, in pericolo; rovinare: compromettere la
riuscita di un affare; la malattia ha compromesso la sua salute;
compromettere l'onore di qualcuno | compromettere qualcuno,
coinvolgerlo in situazioni o azioni pericolose, rischiose, spec. per
la sua reputazione

Se poi non è chiaro posso fare un disegnino...

MgpF

P.S. Pa porcaputt* sempre gente che è qui solo per sputare addosso a
qualunque cosa? Bah...

--
Matteo G.P. Flora | mf@??? | www.MatteoFlora.com
Pres. Milano AIP-ITCS #2657 | IEEE CS Member #80409490 | WOT Notary