[Hackmeeting] la minchia fritta

Author: Claudio
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] la minchia fritta
daniel ha scritto:
>> gli strumenti non hanno etica.
>
> che cosa diresti di una mina anti-uomo?

gli strumenti possono anche averla, e' la
TECNOLOGIA che non ha etica.

la mina antiuomo e' composta da 3 tecnologie ? ecco, quelle non hanno etica.

l'unione di quelle 3 tecnologie e' discutibile ? ok, discutiamola.

L'anice e' forse tossico ? no.
l'anetolo concentrato ? si. l'anice e' quindi una pianta tossica ? no.

la mina e' come la pastiglia e la pistola = DEGLI STRUMENTI.
la polvere da sparo, l'estrazione idroalcolica e la canna rigata sono
TECNOLOGIE.

che poi la polvere da sparo scopra una miniera o esploda un cranio,
o che l'estrazione idroalcolica ti curi o ti uccida,
quello e' l'utilizzo.

non capisco neppure perche' e' deviato il thread in questa direzione. e'
come voler far le pulci a un dettaglio scritto male. pppff...

A me pare che ci sia la tendenza ad assimilare dei concetti senza poi
crederci veramente. quando assimilo un concetto lo metto in discussione
applicandolo a quello che mi succede in giro, si scopre almeno se e'
vero o no.
Mi auguro la questione delle tecnologie sia chiara a chi smanetta
perche' che l'antivirus mi riconosca lo shellcode come pericoloso lo
accetto, che mi riconosca un datapipe come troiano NO.

ciao,
vecna