Re: (L) policy

Author: mainenti
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: Re: (L) policy
ciao io sono "nuovo"
nel senso che da poco sono iscritto alla lista perchè non avevo da
tempo internet.
il discorso sul camparci diventa sempre più complesso (per non dire
ambiguo), c'è sempre qualcosa che non funziona; io però, ho provato a
trovare una sorta di etica personale:

ad esempio, se vado a suonare in un posto occupato e i compagni hanno
la possibilità di aiutarmi con le spese va benissimo, se mi danno pure
da bere e mangiare meglio ancora. anzi, credo che quando dei compagni
inviatano gruppi "famosi" e li pagano profumatamente perchè arriva il
pubblico pagante io non sono d'accordo: che suonassero solo per mtv e
la coca cola! in questo caso entro in crisi e penso: perchè io che
sono bravo ma non voglio diventare famoso istituzionale mi
accontatento di un rimborso? sarò mica coglione?
la colpa non è mia ma di chi gestisce i posti...io mi sento tranquillo.

altro caso. se uno riuscisse a trovare parallelamente dei concerti con
le istituzioni, spezzategli le gambe e fatevi pagare profumatamente
(almeno 250 euri a persona).

personalmente, occupandomi di musica come lavoro e campando da solo,
mi sono inventato lezioni di musica, conduzione di laboratori musicali
e cose tecniche di sto tipo...quando sono nella merda cerco anche
lavoretti nei ristoranti come aiuto cuoco (questo da molti anni
ormai); il mio problema è quello di essere preparato molto nel campo
musicale, in teoria potrei chiedere di più ma non ai compagni; altro
problema che non ho manco più i soldi per rinnovarmi
l'attrezzatura...ma sono ottimista

nto