[Hackmeeting] Rilevazione porte di rete

Author: Flynets
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Rilevazione porte di rete
salve gente devo fare una rilevazione delle porte di rete di una lan
abbastanza grossa e dislocata in vari locali, cioe' ad esempio
verificare a quale pc e' collegata la porta x dello switch abc.
tutto cio mi serve per implementare il "DHCP option 82"

qualcuno mi saprebbe consigliare un software che mi potrebbe aiutare?
o altrimenti un metodo di lavoro?
sia su win che su linux, io ho pensato a questo metodo:
- a gruppi di pc, "pingare" un server locale e staccare fisicamente gli
switch, ripetendo l'operazione poi con gruppi sempre piu' piccoli.
pensate sia inutile? cosa mi consigliate d fare?
grazie

--
a presto
Flynets

E' una preghiera io non voglio denari, solo vino, allegria, calore delle
mani. [B.B.]