Re: [Hackmeeting] Rilevazione porte di rete

Author: Bruno Aleci
To: hackmeeting, mayhem
Subject: Re: [Hackmeeting] Rilevazione porte di rete
Il 06/11/06, Alessio L.R. Pennasilico<mayhem@???> ha scritto:

> nmap -sP -n classe.*

> e pinghi tutti gli host attivi. lo fai da root ed hai anche i relativi
> macaddress.

non tutti gli host fanno passare il ping, dipende se ha hanno un
firewall impostato

> poi telnetti lo switch e chiedi di vedere la tabella dei mac-porte

non tutti gli switch hanno la possibilità di essere telenettati,
alcuni hanno solo la porta seriale, sei costretto andare con il cavo
vicinio al switch

> integri le due liste ed ottieni:
>
> ip - mac - porta
>
> ed il tuo lavoro e' fatto senza enormi fatiche :)

hai detto bene forse senza fatiche :) umane

ps: fatti il disegno della rete lan, cosi la prossima volta non sei
coistretto ad girare come un pollo per capire da quale porta switch
parte :D

--

Bruno Aleci