Re: [Hackmeeting] Tecnologia GSM

Author: c1cc10@ecn.org
To: hackmeeting, necosi
Subject: Re: [Hackmeeting] Tecnologia GSM
NeCoSi ha scritto:
> e da un po di tempo che mi chiedo...
> volendo si potrebbe creare una rete GSM internos?
>
> ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.
>
> Vorrei capire i costi dietro questa tecnologia e capire se si potrebbe
> fare una cosa... fai da te :)

ne so poco, ma per quanto posso immaginare è impossibile.
Intanto non ci sono frequenze libere, poi mancano infrastrutture
competitive con la rete commerciale, infine il costo di produzione o di
adattamento dei terminali sarebbe poco gestibile.

Una cosa che puoi fare è puntare a una rete voip su wireless. So che
esistono terminali pronti e cmq in quel caso la tecnologia è decisamente
a un prezzo più accessibile, ma come tutte le reti di comunicazione
necessita di copertura geografica: una cosuccia che puoi risolvere con
collaborazione ed organizzazione delle risorse ;^)))

in bocca al lupo

c1cc10