Re: [Fwd: Re: [Hackmeeting] DBMS - MySql, PostGreSQL, Oracle…

Author: P@sKy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Fwd: Re: [Hackmeeting] DBMS - MySql, PostGreSQL, Oracle]

Raistlin wrote:

>Questo intendeva pbm dicendoti che stai chiedendo due cose antitetiche.

E' la seconda volta che devo dar ragione a Raistlin e la cosa comincia a
preoccuparmi, comunque il discorso di prima imparare la teoria per poi
metterla in pratica e' il miglio metodo didattico che conosco, come dire
RTFM prima di fare domande stupide o ovvie, e su questo "metodo di
lavoro", come ha giustamente detto pbm che saluto :), potrai barcamenarti
e "ricilarti" molto bene come consulente, collaboratore, etc, e di questi
tempi non e' poco te lo dice uno che e' un mobilita', poiche' avrai le
"basi" (si dice ancora cosi?) nozionistiche e teoriche per mettere le mani,
per esempio, su qualsiasi database che sia OpenSource o meno, questo
perche' avrai appreso tutta la teoria di che cazzo sono degli indici, come
si utilizzano e perche', giusto per fare un esempio, ma che vale per
qualsiasi
stronzata informatica, che va dal metodo per il trattamento delle
informazioni,
corso puramente e nettamente teorico, a sistemi operativi o ricerca
operativa
e gestione aziendale, anche loro belli teorici.

Per come ho fatto io l'universita' di pratica ve ne era molto poca ed il
tutto era principalmente teorico e devo essere riconoscente a questa
didattica che mi ha dato le basi per "mettere le mani ovunque" ed avere
una mente che ha sempre sete di conoscenza e che parte sempre e
comunque dalla teoria, non mi basta saper usare un programma, quello
lo sanno fare tutti, o saper configurare un firewall, o un IDS, o qualsiasi
altro meccanismo di sicurezza informatica, voglio capire come sta fatto
e se posso miglioralo, modellarlo o semplicemente giocarci, for fun and
profit, questo per me vuol dire "metterci le mani dentro", ma per mettercele
devo conoscerlo molto bene anche a livello astratto e teorico, IMHO.

Ciao.

--

P@sKy

Makkinista - Fuokista

GPG/PGP keys available via keyservers http://pgpkeys.mit.edu:11371/
        DSA: 6CBE 6982 5C10 CFF0 D676  6420 C1C5 B8EC 8690 0F88
        RSA: 40 6B 54 8C 20 A0 F6 0B  4C 96 AA 34 D3 FB DC 8C