Re: [Hackmeeting] DBMS - MySql, PostGreSQL, Oracle

Author: NeCoSi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] DBMS - MySql, PostGreSQL, Oracle

_prOp ha scritto:
> Salve,
> ma oltre al corso di bdd1 hai anche il corso di laboratorio di bdd1 vero?
> a Roma (univ. la sapienza), il corso di basi di dati 1 verte
> essenzialmente sui data base relazionali, su come "sviluppare" un dbb
> secondo il modello entità-relazione, verificare che esso soddisfi la
> 3a forma normale, e su come il dbms gestisce l'accesso contemporaneo
> da parte di piu utenti alla base di dati.
> Il corso di laboratorio, svolge la parte pratica, ovvero il progetto
> secondo il modello entità-relazione di una basi di dati e i relativi
> [...]

xkè infierisci? :)
certo che noi non facciamo queste cose, andiamo giu di sana teoria... e
se fai una domanda LEGGERMENTE piu' pratica ai prof sai un paio di loro
cosa mi hanno risposto?

"Caro studente, io non sono mica un tecnico. Si rivolga a qualcun
altro!" :(°°°°

Mi è capitato con l'esame di Lab di sistemi operativi (linux) dove il
prof mi ha chiesto un po prima del corso che distro gli consigliavo, io
dissi debian e lui disse, assolutamente no, è troppo difficile e mise su
una mandrake. Inoltre la prima lezione fu presentata in power point su
WINDOWS! Lui non usava linux, ma aveva studiato come funzionava e ce lo
voleva spiegare, poi pero' se lo vedeva non sapeva neanche che fosse
quello linux! :(°°

Con Base di dati ha spiegato i diversi metodi di memorizzazione dei
dati, allora gli ho chiesto che se anche noi progettassimo un metodo
fico, usando la memoria in modo contiguo per esempio, poi cmq. le
chiamate per accedere al disco dovremo farle a windows (ad esempio) il
quale usa la fat che non una un metodo di accesso contiguo e quindi cosa
succedeva in quel caso? e lui mi fa: "io non ne capisco di file system,
non è argomento di questo corso, non saprei aiutarla!" :(°°°

Quando abbiamo fatto il corso di programmazione il prof ci dice prima
ancora di presentarsi, voi studierete JAVA, ma come funziona io non lo
so, quindi RTFM!
Ma che cazzo ha scelto a fare JAVA allora? difronte l'uni c'è la sede
italiana della Sun MicroSystem, vorra dire qualcosa? boh!

Ci sono altri esempi come questi... ma mi inizia a coltare lo stomaco, ciao.

PS: all'inizio di tutto volevo collegare due pc tra di loro, NESSUN PROF
mi seppe dire che c'era bisogno di un cazzo di cavo incrociato! E
NESSUNO MI SEPPE DIRE CHE JAVA POTEVA ANCHE ESSERE COMPILATO producento
un tanto amato .exe che non necessitava di quella cazzo di java virtual
machine!