Re: [Hackmeeting] livecom

Author: P@sKy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] livecom

Elettrico wrote:

>poi io c'ho un po' la diffidenza verso chi si dice no profit ma quelle
>sono cose mie.

Va bene Elettrico,
ma i tuoi 6Mbit/sec in download non sono garantiti per un cazzo da nessun
contratto, inoltre e' Asimmetrica la banda quindi se va bene avrai un
upstream
256Kbit/sec anche questi non garantiti, sulle ADSL di vari ISP ho visto cose
che vuoi umani non potete neanche immaginare e parlo anche di quelle SHDSL
che in teoria dovrebbero avere una banda simmetrica, ma nella realta' la
cosa
e' molto distante dalla teoria.

Tutti gli ISP ci gioca sopra come cazzo vuole, ho 2 connessioni adsl una a
4Mbit/sec ed una a 640Kbit/sec sempre banda dischiarata dall'ISP in
downstream,
costi nettamente differenti, bene, queste sono le chiacchiere, mentre
nella realta
funziona meglio e con piu' banda "reale" quella a 640Kbit/sec che la
pago meno
della meta di quella a 4Mbir/sec, questo dipende solo dal fatto che siamo
in pochi ad avere una connessione ADSL con questo ISP e quindi godiamo
tutti questo privilegio, ma che durera' molto poco.....

Dato che poi sono paranoico ho fatto delle verifiche i router di frontiera,
cioe' quelli subito dopo il vostro scatolotto ADSL, fanno tutti QoS e
bandwidth,
quindi la banda dipende "sempre" no dico "sempre" da quanti stronzi sono
attaccati
in quel momento su quella sottorete, allora tutto dipende da altri
fattori, poiche'
nessun ISP ti fara' pagare 20 euro una banda garantita di 6Mbit/sec
simmetrica,
se ne conosci uno Elettrico ti prego di renderlo pubblico cosi' ci
mettiamo un
botto di server di movimento e ci rispariamo un botto di soldi di banda che
paghiamo, come ben sai, annualmente e profumatamente.

Poi sono d'accordo anch'io con te che questi di Livecom non sono proprio
a buon prezzo, ma se considero cosa c'e' dietro, il livello di
assistenza che
forniscono, che non e' proprio una puttanata, be' sono disposto ad
accollarmi quel costo aggiuntivo a byte.

Ciao.

--

P@sKy

Makkinista - Fuokista

GPG/PGP keys available via keyservers http://pgpkeys.mit.edu:11371/
        DSA: 6CBE 6982 5C10 CFF0 D676  6420 C1C5 B8EC 8690 0F88
        RSA: 40 6B 54 8C 20 A0 F6 0B  4C 96 AA 34 D3 FB DC 8C