Re: [Hackmeeting] livecom

Author: Elettrico
To: hackmeeting, hackattone
Subject: Re: [Hackmeeting] livecom

hackattone wrote:

> Anche io ho un contratto con loro. Mi trovo benissimo. Il servizio e' ottimo.
> Non ho mai avuto fuori servizio, la banda minima e' sempre garantita e spesso

su questo dovremmo parlare. al di là di livecom il problema della banda
minima garantita è una roba che spesso secondo me è una presa per il
culo. parliamo ad esempio di un paio di mie esperienze: a casa ho
tiscali, banda nominale 6 megabit, banda reale praticamente sempre 6
megabit; presso un cliente c'è tele2, banda nominale 4 megabit, banda
reale meno di 1.
il minimo garantito dovrebbe significare che in alcuni momenti e in
condizioni particolari il servizio si ABBASSA senza però mai andare
sotto a quel minimo.
cioè se stipulo un contratto per un'hdsl a 2mbit con banda minima 256k
sto pagando una 2mbit, non una 256k, per cui sono contento se la banda è
quasi sempre poco sotto i 2mbit, non se è poco sopra i 256k.

byez