R: [Hackmeeting] una curiosità

Author: magius
To: hackmeeting
Subject: R: [Hackmeeting] una curiosità
"Di Corinto Arturo" <arturo.dicorinto@???> scrive:

>Credo che non ci sia una cosa più lontana dall'hacking che quella di

essere >fascisti,

Questo e tutto quello che segue è condivisibile al 100%, l'etica
hacker è lontanissima da ogni etica fascista e più in generale
autoritaria.

>Un uomo in divisa, divisa militare o ideologica, uno che obbedisce

agli ordini >altrui, uno che lo fa su comando, non può essere un
hacker.

Su questo ci andrei più cauto. Penso che, specie in Usa, molti hacker
che agiscono in modo individuale e senza apparire mai, è possibile che
rivestano posizioni di grande responsabilità nel complesso
militare-industriale. Nella storia degli Usa non è infrequente che il
desiderio di preservare la propria e l'altrui libertà venga da persone
che fanno parte integrante del sistema.